Lieber fett als dünn
Cinquecento Umbau auf 1.1 MPI, Erfolge, Probleme, Lösungen usw.
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I purchased the indicated gasket.. but the rivets are touching.
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Die Nieten sind doch kein Problem. einfach einbauen.
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Il sensore OT è una parte soggetta ad usura su Cento! ! ! !
Cos'è l'OT ?
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Sensore albero motore
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Sensore albero motore
the one next to the oil filter?
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Sì
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Perfettamente a posto.
È importante sigillare bene. Il calafataggio di carta e un po' di gomma siliconica funzionano.
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How do you feel about the metal gasket? some advise against it
Ciao forum,
Attualmente sto convertendo un Cinquecento in Mpi e non voglio nasconderlo al grande pubblico. Su internet non si trova quasi nulla a riguardo.
Questa non sarà una conversione a 1.2L. Il buon blocco 1.1 rimane come motore. Dovrebbero rimanere anche la scatola del filtro dell'aria originale e l'airbox Novitec
Contrariamente ad alcune fonti su Internet, il tutto NON è plug & play. Qualcosa dovrà essere fatto più tardi qua e là.
Cosa è necessario dal veicolo donatore? (Punto 75)
Testata completa di collettore di scarico, farfalla.
Il collettore di scarico 1.1 è possibile anche se non si vuole convertire ad un tubo a Y a doppio flusso (dalla Punto 60).
Centralina senza codice della Punto 75 (es. IAW 8F. 5T)
Ponte di aspirazione del sensore di temperatura. (Quello nero per Punto 75) Perché? Quello del Cinquecento è un po' troppo lungo e invia valori errati alla centralina.
Il cablaggio del motore
Pompa benzina 3 bar (senza non serve neanche avviare.
Ponte di aspirazione: qui è meglio utilizzare il ponte di aspirazione del Palio 75. Questo ha l'attacco per il vuoto sul lato e si adatta perfettamente al Cinquecento.
Cosa aggiuntivo:
Nuova guarnizione della testata e del coperchio.
sigillante, ad es. Dirko HT fino a 300°
Tubo Ø 35 cm 18 mm adatto per acqua di raffreddamento
Un pezzo di tubo di rame di ~17-18 mm (diametro esterno)
Un set di fascette stringitubo
Un connettore per tubi flessibili da 8 mm
tubo flessibile da circa 8 mm (circa 10 cm)
Si consiglia di passare subito alla guarnizione metallica sottile e più moderna. Questi non sono ufficialmente disponibili per le nostre vetture, ma li ha, ad esempio, la Panda 1.2 60 CV (169). Costa circa 15€.
Vantaggio: presumibilmente quasi indistruttibile, maggiore compressione e quindi migliore efficienza termica.
Svantaggio: molto probabilmente guidabile solo con Super+. Ma qualunque cosa, è da lì che vengono le prestazioni.
Nuove viti a testa.
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Nella foto la guarnizione della testa (Victor Reinz, Art. 61-36330-00)
EDIT:
Anche le coppie di serraggio sono leggermente diverse. Naturalmente vengono utilizzati i valori dell'antica poesia del Cinquecento.Quello nuovo: 20 Nm, 30 Nm, 90°, 90°
Quello vecchio: 20 Nm, 40 Nm, 90°, 90°
Ecco la testa MPI assemblata.
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È necessario un ulteriore pezzo di tubo dell'acqua (diametro interno 18 mm), poiché il ponte di aspirazione del Palio ha l'attacco dell'acqua un po' più a destra. Il rivenditore di ricambi locale dovrebbe averlo. Un pezzo di tubo di rame in mezzo e sigillare con terminali a vite.
Anche il tubo del carburante non si adatta correttamente alla connessione originale. . Questo è stato risolto con una nuova connessione dell'ugello.
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La guarnizione metallica funziona perfettamente. La installerei di nuovo.